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Garanzie e assistenze

Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da GCOMM sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell'acquisto dal produttore. 

Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti dei centri assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla Gcomm.it, che risponderà all'indirizzo info@gcomm.it.

Per l'assistenza dei prodotti dove la casa madre non è sul territorio italiano il cliente dovrà spedire la merce a proprie spese all'indirizzo Gcomm.it di Grella Pietro Via XXI Luglio, 99 81037 Sessa Aurunca (CE)

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile all'assistenza. 

N.B.

Per i prodotti da inviare in assistenza includere nella confezione TUTTI accessori in dotazione (tipo caricabatterie, tappi, custodie  etc..)

GCOMM non risponde di eventuali mancanze di accessori nei prodotti mandati in assistenza.

 

In caso di malfunzionamento, se comuncato entro le 48 ore dalla ricezione della merce il prodotto verrà sostituito o rimborsato. Diversamente il prodotto dovrà essere portato presso un centro assistenza casa costruttrice o inviato a GCOMM.IT

 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Gcomm un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni  e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà  inviare formale richiesta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:


Gcomm.it di Grella Pietro Via XXI Luglio, 99 81037 Sessa Aurunca (CE)

Ricevuta la raccomandata, Gcomm invierà via mail al Cliente l'autorizzazione a rispedire il prodotto presso la sede di GComm entro e non oltre 10 giorni.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti TRE (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audio visivi ed elettronici una volta aperti e usati;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Gcomm; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Gcomm; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gcomm darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Gcomm non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Gcomm provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gcomm accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

 

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Gcomm e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

La merce va restituita a 

Gcomm.it di Grella Pietro Via XXI Luglio, 99 81037 Sessa Aurunca (CE)